Visita alle famiglie per il Santo Natale e benedizione

Carissimi, con il prossimo lunedì 11 novembre inizia la visita alle famiglie per il Santo Natale. Parte presto il “viaggio”…mio e delle Ausiliarie Daniela e Cristina…. per poter raggiungere ed incontrare tutte le famiglie delle nostre comunità perché il cuore di tutti noi sa che il Santo Natale non è una festa come tutte le altre… Anche se rischiamo di offuscare il Natale con le luci abbaglianti e depistanti di tante cose, resta in tutti noi la nostalgia di pace vera, di tenerezza, di vita autentica, di una parola che entri nel profondo e ci ridia speranza, di un segreto che ci dia forza e senso, di una luce che illumini il nostro cammino. Ecco dunque  il bussare alla porta della vostra casa e della vostra vita portando nel cuore l’unico desiderio che  ci metterà – per tante sere – in strada: dirvi che il Signore ci ama, ama ciascuno di noi personalmente, singolarmente. Un amore che si fa Bambino a Betlemme, ci abbraccia nella morte in Croce e ci afferra per la pienezza della vita nella Risurrezione. Ecco il senso del presentarsi sulla soglia della vostra casa e del vostro cuore: solamente per dirvi che Gesù è l’Amico, e che noi vi siamo amici.  Il Natale è Dio vicino a ciascuno di noi ed irrompe nella nostra vita per dirci parole di speranza e di amore, soprattutto nei momenti di fatica, di dolore e di buio

E così… io per la prima volta, le Ausiliarie ancora una volta, veniamo  a viver un pellegrinaggio nelle vostre case con amicizia, con cordialità, col desiderio di incontrarvi, col cuore aperto a condividere ascolto, attenzione, conoscenza, preghiera. Non sarà una benedizione ai muri…, ma alle singole persone, alle singole famiglie. L’intenzione, infatti, è proprio quella di bussare a tutte le circa 2600 famiglie di Terrazzano e Passirana; dunque necessariamente non sarà possibile fermarsi a lungo da ciascuna.

Un grazie fin d’ora per la vostra accoglienza ed un affidamento alla Madonna, Madre di Gesù e Madre nostra, perché doni a tutti la grazia di vivere un Natale davvero santo!

Don Diego


  Terrazzano – dalle ore 17.30
Passirana – don Diego – dalle ore 16.30
Lunedì   16 dicembre
Via Dalmazia (Daniela e Cristina)
Via Lattuada casa 1 e casa 3
Martedì  17 dicembre
=============================
Via Ratti tranne quartiere san Giuseppe
Mercoledì 18 dicembre
============================= Via Ratti – quartiere san Giuseppe
Giovedì  19 dicembre
============================= Via san Pio X nr 7 e 10