VENERDI’ 31 GENNAIO – S. GIOVANNI BOSCO

Sarà un grande momento di comunione per rendere grazie per il dono dell’oratorio, la Santa Messa che venerdì 31 gennaio, alle 20.30, nel Duomo di Milano, l’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini, presiederà per tutti gli oratori ambrosiani.

Celebrando l’Eucaristia nella memoria liturgica di san Giovanni Bosco, padre e maestro della gioventù, e alla vigilia della memoria del beato cardinale Andrea Carlo Ferrari, promotore della diffusione capillare degli oratori nella nostra Diocesi, in Duomo si riuniranno quanti hanno a cuore l’oratorio e vi operano con passione e dedizione per il bene dei ragazzi. Invitati privilegiati sono gli animatori (adolescenti), gli educatori (giovani e adulti) delle comunità educanti di ogni fascia d’età, gli allenatori e i membri delle società sportive, i volontari e gli operatori pastorali, i catechisti e le catechiste, le religiose e le consacrate che svolgono la loro missione in oratorio, i seminaristi, i diaconi, e i presbiteri direttamente impegnati in oratorio, che sono chiamati a concelebrare con l’Arcivescovo e i suoi Vicari. E naturalmente non mancheranno ragazzi e ragazze di ogni fascia d’età, con i genitori e i nonni.

Al termine della Settimana dell’educazione, dedicata ad analizzare bisogni e desideri dell’oratorio e a determinare i prossimi obiettivi educativi, la Messa sarà anche l’occasione per affidare a Gesù l’intero percorso Oratorio 2020, in pieno svolgimento.

Con gioia e gratitudine accogliamo anche noi questo invito!