Lettera del Vicario Episcopale per la nomina del nuovo parroco

Rho, sabato 12 settembre 2020

Ai fedeli delle parrocchie di S. Giovanni Battista e di S. Ambrogio ad Nemus in Passirana di Rho.

Carissimi fedeli vi raggiungo con questa lettera per un’importante comunicazione da parte del nostro Arcivescovo, Sua Ecc. Mons. Mario Delpini.

Come è noto le Parrocchie di S. Giovanni e di Passirana inizieranno un cammino comune sotto la guida di un unico pastore.

Eravamo in attesa di individuare colui che sarebbe diventato il vostro parroco e ora con molta gioia possa darvi questa notizia: si tratta di Mons. Michele Di Tolve.

Don Michele è stato in questi anni il rettore maggiore del seminario di Milano ed ora dona la sua disponibilità all’Arcivescovo e diviene parroco delle vostre due Parrocchie.

Conosco bene don Michele e sono certo che la sua esperienza pastorale e le sue doti umane saranno per le vostre comunità una benedizione.

Per questo mese di settembre don Gianluigi continuerà ad essere amministratore parrocchiale di Passirana e don Alberto parroco di S. Giovanni. Con il mese di ottobre avverrà l’avvicendamento. Intanto ringrazio sia don Gianluigi sia don Alberto per il lavoro che faranno e per l’accoglienza che riserveranno a don Michele.

Chiedo a tutti voi di accompagnare don Michele fin da ora con la vostra preghiera e poi di collaborare con lui nella gioia, per l’annuncio del Vangelo nelle vostre comunità.

Vi raggiunga la benedizione dell’Arcivescovo ed anche la mia.  

Il vostro vicario episcopale

 (mons. Luca Raimondi)