Ottobre missionario

OTTOBRE MISSIONARIO 2020 – “ECCOMI, MANDA ME” – TESSITORI DI FRATERNITA’

 

Domenica 25 ottobre

Domenica del Mandato MISSIONARIO

La Chiesa Ambrosiana celebra oggi la Domenica del Mandato Missionario, come momento conclusivo dell’Ottobre Missionario che quest’anno ha avuto come tema “ECCOMI MANDA ME: TESSITORI DI  FRATERNITA’”.

Ogni battezzato è chiamato a far conoscere la bontà, la misericordia e l’amore di Dio per tutti gli uomini, attraverso un atteggiamento di accoglienza e uno stile di vita basato sulla “fraternità”. La vocazione missionaria, implicita nel nostro Battesimo, si concretizza dunque in questo: nel portare l’esperienza dell’amore di Dio a tutti gli uomini; nell’essere “Portatori di fraternità” nel mondo.

Accoglieremo durante la celebrazioni delle Eucarestie di Sabato e Domenica, alcuni volontari dell’Associazione Aiuti Terzo Mondo di Lecco che ci presenteranno la realtà di missione vissuta in Bolivia da Oscar e Laura Strazzi, una coppia di sposi che ha scelto di essere “famiglia missionaria per sempre”.

Al termine delle celebrazioni sarà possibile sostenere le attività dell’Associazione Aiuti Terzo Mondo donando un ‘offerta che può essere lasciata nell’apposita cassetta posta in fondo alla Chiesa.

 

 

ADOZIONI A DISTANZA PARROCCHIALI

 

Ultima settimana disponibile per sostenere le nostre due adozioni a distanza:

 

SALDE JHONNY – Filippine

ELISSA ABDOULAYE – Cameroun

 

Il nostro sostegno contribuisce alla formazione, l’alimentazione e alle cure mediche.

E’ un efficace strumento di solidarietà.

 

….il mese di ottobre terminerà questa settimana …ma la missione non termina mai

Facciamo in modo di essere nella realtà che viviamo Tessitori di fraternità.

 

La Commissione Missionaria