Mercoledì 13 Dicembre 2017
Text Size

Giornata Diocesana Caritas Giornata Mondiale dei poveri

2017

NON LASCIAMOCI RUBARE LA SPERANZA! (EG 86)

Coraggio, sono io, non abbiate paura! (Mt 14,27)

Messaggio dell'Arcivescovo

 

 Fratelli e sorelle,

al Signore, crocifisso e risorto, è stato dato ogni potere in cielo e in terra. Della sua gloria è piena la terra: della sua gloria, cioè del suo amore che rende capaci di amare. Questo è il potere del risorto, questa la sua regalità. Con questo sguardo di fede siamo chiamati a visitare le povertà e a custodire la speranza in questa festa liturgica di Cristo Re, Giornata Diocesana della Caritas che quest'anno è anche l'occasione, per la Diocesi di Milano, per vivere la prima Giornata Mondiale dei Poveri.

Desidero dichiarare il mio immenso debito di gratitudine. Grazie a coloro che ogni giorno dedicano tempo e passione perché chi è in difficoltà si senta accolto, stimato, aiutato: amato insomma. Grazie a tutte le comunità della diocesi che, evitando troppo facili deleghe, condividono uno sguardo evangelico e una operosa sollecitudine per i poveri, per gli afflitti, per chi vive senza speranza. Grazie per tutti gli operatori Caritas che con semplicità e tenacia si fanno carico di diffondere con opere e pensieri la fiduciosa persuasione che il futuro del mondo si costruisce nell'impresa condivisa di prendersi cura gli uni degli altri, con particolare attenzione ai poveri.

Leggi tutto...

0
0
0
s2sdefault

Caritas

Attualmente la Parrocchie dell'Unità Pastorale sono impegnate in tre iniziative caritative che durano tutto l'anno e che sono proposte ogni prima domenica del mese.

 tavola

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA

Raccolta di generi alimentari non deperibili e di offerte in denaro per il banco alimentare.

 donaphone DONAPHONE
IL TELEFONINO SOLIDALE
Raccolta di telefonini e caricabatterie usati.

 gemma1

gemma2

1 € PER LA VITA
ADOTTA UNA MAMMA.
AIUTI IL SUO BAMBINO
"Sei tu che mi hai tessuto nel grembo di mia madre” Sal 139,13

Sosteniamo il Progetto GEMMA
con una adozione prenatale a distanza.
Si chiede di donare almeno un euro
ogni prima domenica del mese.
Se volete saperne di più cliccate sul link.

http://www.progettogemma.it/opere.htm

0
0
0
s2sdefault