Il nuovo vicario parrocchiale – Il vicario episcopale ci scrive

 

 

 

 

Rho, sabato 20 giugno 2020

Ai fedeli della parrocchia di S. Maurizio in Terrazzano di Rho

Carissimi fedeli vi raggiungo con un’altra lettera che comunica un’altra novità circa la vita delle vostre comunità.

Dal 1 settembre l’Arcivescovo nominerà vicario parrocchiale delle parrocchie di S. Pietro, S. Croce in Mazzo e S. Maurizio in Terrazzano di Rho, don Andrea Rabassini. 

Don Andrea è nato nel 1974 ed è diventato prete nel 2010; attualmente è vicario parrocchiale presso la comunità pastorale “Madonna dell’Aiuto” in Gorgonzola. Egli si affiancherà al vostro parroco don Diego e agli altri preti delle tre parrocchie nel servizio alle vostre comunità. Certo che lo accoglierete con gioia, lo affido alla vostra preghiera.

Anche l’Ausiliaria diocesana Daniela Mapelli, affiancherà i vostri preti nel servizio pastorale alle suddette parrocchie, allargando la sua missione anche alle parrocchie di S. Pietro e Mazzo.

L’ausiliaria Cristina Gallina invece, sarà referente e collaboratrice per la parrocchia di Passirana e affiancherà il futuro parroco di S. Giovanni e Passirana come responsabile di pastorale giovanile; inoltre assumerà il ruolo di collaboratrice nel coordinamento della Caritas cittadina.

Cari fedeli, queste notizie dicono la voglia di camminare come Chiesa nel nome del Signore. Ciascuno si senta chiamato in causa nella corresponsabilità e nella missione di annunciare il Vangelo!

Vi raggiunga la benedizione dell’Arcivescovo e anche la mia.

 

Il vostro vicario episcopale

 (mons. Luca Raimondi)